Inaugurata a Silvi la XVII edizione del 'Saral food'

Fiera dell'enogastronomia e sue attrezzature

08 Marzo 2008   15:36  

Si è alzato stamattina a Silvi Marina (Teramo) il sipario sulla XVII edizione del "Saral food", uno degli eventi fieristici più importanti di tutto il
centro-sud Italia. Oltre 200 espositori di provenienza nazionale e internazionale in vetrina al Palauniverso dall’8 al 12 marzo con un’offerta variegata di prodotti eno-gastronomici, dalla pasticceria più raffinata ai vini e distillati più pregiati, dalla pizzicheria e panetteria ai caratteristici formaggi e salumi d’Italia. Senza tralasciare gli articoli d’abbigliamento e attrezzature della ristorazione.

“Un evento di tale entità e richiamo funge da catalizzatore economico per il nostro territorio – ha detto al taglio del nastro Fernando Fabbiani (nella foto, al centro, fra i due sindaci), assessore regionale al Lavoro – l’auspicio è che l’Abruzzo diventi il maggior contenitore fieristico della filiera adriatica”.

Presenti all’inaugurazione anche i sindaci di Silvi, Gaetano Vallescura, e Città Sant’Angelo, Graziano Gabriele. Ogni giorno, dalle 9.30 alle 19.30, una serie di eventi collaterali accompagneranno la degustazione dei prodotti.

“Oltre 20mila persone hanno raggiunto il PalaUniverso nell´edizione 2007 – ha ricordato Giancarlo Cianflone, direttore di Fiere Service - Per quest’anno siamo ancora più ottimisti, considerata la richiesta degli addetti al settore”.

Nel ricco cartellone si prevede domani: apertura dello stand Pizz’Abruzzo e dello stand pizza e pasta con degustazioni libere per l’intera giornata di pizza, arrosticini e pasta. Incontri culturali con il pubblico. Mini corsi e concorsi per dilettanti e amatori sulla pizza fatta in casa. Videoproiezioni sulla cultura della pizza, prodotti attrezzature e materie prime. Alle 10.30 il convegno organizzato dalla Federazione italiana panificatori sul tema "Riforma commercio Regione Abruzzo, disciplina tracciabilità e allergeni, regolamento pane fresco e panificio". Interverranno il presidente federale Edvino Jerian e il presidente dei panificatori di Chieti Vinceslao Ruccolo.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore