Inaugurata nuova Caserma della Guardia di Finanza a Chieti

16 Giugno 2012   12:28  

Si è svolta ieri mattina, a Chieti, l’inaugurazione della nuova Caserma della Guardia di Finanza, sede del Comando Provinciale, intitolata al finanziere “Mario Tacconelli”.

 Nel corso della cerimonia, a cui hanno partecipato numerosissime autorità, fra le quali il Sindaco di Chieti, Umberto Di Primio, il Comandante Interregionale della Guardia di Finanza dell’Italia Centrale, Gen. C.A. Marcello Gentile, il Comandante Regionale della Guardia di Finanza, Nunzio Antonio Ferla, il Comandante Provinciale della Guardia di Finanza, Col. Paolo D’Amata, il Prefetto di Chieti, Fulvio Rocco De Marinis, il Comandante della Legione Carabinieri, Gen. C.A., Luigi Longobardi, il Questore di Chieti, Orazio D’Anna, il Procuratore capo di Chieti, Pietro Mennini, il Presidente del Tribunale di Chieti, Geremia Spiniello, l’ex Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, ospite del Sindaco Di Primio, Gianni Letta, il Presidente della Regione Abruzzo, Gianni Chiodi, l’Arcivescovo di Chieti/Vasto, mons. Bruno Forte, i parlamentari abruzzesi, e altri esponenti militari e politici, è stata anche inaugurata la nuova piazza “Fiamme Gialle”, situata nell’area antistante la sede del Comando.

 Il Sindaco di Chieti, Umberto Di Primio, dopo aver ringraziato le autorità civili e militari, ha dichiarato quanto segue: «nell’esprimere la gratitudine e l’orgoglio della città per la presenza della Guardia di Finanza sul territorio, quest’oggi festeggiamo l’inaugurazione di una struttura, situata in una zona della città che è espressione stessa del recupero di un luogo per anni abbandonato, un luogo posto in condizioni di efficienza per chi vi lavorerà, con una struttura dotata di parametri ambientali all’avanguardia.

 Oggi mi associo a quanti di noi, attraverso la presenza, vogliono portare un sentimento di affetto alla Guardia di Finanza, ricordando che ciò che è un “dovere” per i militari è per i cittadini senso di sicurezza.

 In un momento delicato come quello che attraversiamo, anche strutture nuove ed efficienti che rappresentano le Istituzioni posso e devono essere un segnale di ripresa per l’intero paese.»


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore