Inaugurata oggi all'Aquila la nuova sede Consiglio Notarile

25 Novembre 2009   13:25  

E' stata inaugurata oggi in via F. Savini 25, all'Aquila, la nuova sede del Consiglio Notarile dei distretti riuniti di L'Aquila, Sulmona e Avezzano.

"L'evento di oggi - ha dichiarato Antonio Battaglia, Presidente dei distretti riuniti di L'Aquila, Sulmona e Avezzano- e' il segno tangibile di un impegno che i notai de L'Aquila, sostenuti dai propri organi istituzionali, hanno messo in campo per la comunita' sin dai primissimi giorni successivi al sisma, dispensando suggerimenti e consigli sui modi e sui tempi legati alle complesse, delicate ed urgenti problematiche del momento".

"L'assegnazione delle somme raccolte dal comitato Notai per L'Aquila - ha commentato Paolo Piccoli, Presidente del Consiglio Nazionale - testimonia la solidarieta' dell'intera categoria ai colleghi abruzzesi, il cui contributo sara' fondamentale per la ripresa sociale ed economica della regione, e alla cittadinanza locale duramente colpita dagli effetti catastrofici del sisma".

In questa occasione e' stata consegnata al Rettore dell'Universita' degli Studi dell'Aquila, il professore Ferdinando di Orio, la somma di 270 mila euro ad oggi raccolta, attraverso il Comitato "Notai per L'Aquila", dal Notariato italiano dopo i recenti avvenimenti che hanno colpito il capoluogo.

La destinazione dei fondi e' stata concordata con l'Universita' per favorire la ripresa delle attivita' didattiche e culturali dell'Ateneo dell'Aquila.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore