Inaugurato il centro polifunzionale di Assergi (Aq)

Presenti il vice Sindaco Arduini e il Vescovo Molina

14 Agosto 2010   10:10  

Alla presenza di S.E. il Vescovo dell'Aquila Giuseppe Molinari, del Vice Sindaco Dott. Giampaolo Arduini in rappresentanza della Municipalità e di un numerosissimo pubblico, è stato inaugurato ad Assergi il nuovo Centro Polifunzionale "Insieme per Assergi Onlus".

Questa struttura è stata realizzata interamente con fondi donati, per la maggior parte da Assergesi nel mondo, a seguito del terremoto del 6 aprile 2009 e che hanno permesso di ristrutturare dei locali in disuso della Curia Arcivescovile dell'Aquila.

Il Centro Polifunzionale rappresenta per la popolazione di Assergi il primo concreto segnale di aggregazione sociale e di rivitalizzazione del suo centro storico, infatti la struttura è sita di fianco la Chiesa di S. Maria Assunta nella centralissima Piazza S. Franco di Assergi.

Ne è seguita una festa nel bellissimo giardino della struttura, dove sono stati ringraziati e premiati tutti i donatori, arrivati per l'occasione anche dall'Australia e dal Texas. A fine premiazione il Vice Sindaco Giampaolo Arduini si è cimentato nella lettura di una poesia dialettale scritta da un poeta Assergese in occasione del primo anniversario dell'evento sismico, riscuotendo applausi e tenendo testa all'interpretazione fatta, della stessa poesia, dall'attore Alessandro Haber in una manifestazione precedente ad Assergi.

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore