Incendio catastrofico all'Aeroporto di Luton a Londra: Cancellati tutti i voli, feriti e danni

11 Ottobre 2023   12:36  

Martedì sera, intorno alle 21 ora locale, un devastante incendio ha raso al suolo un parcheggio di recente costruzione all'Aeroporto di Luton, situato a circa 55 chilometri dal centro di Londra. Le fiamme hanno generato esplosioni e si sono propagate rapidamente, causando il crollo parziale di un edificio a più piani e danneggiando gravemente circa 1.200 veicoli che erano parcheggiati nell'area.

A seguito dell'incendio, l'aeroporto ha deciso di sospendere tutti i voli fino alle 12 di oggi, mercoledì 11 ottobre, per garantire la sicurezza dei passeggeri e del personale. Inoltre, l'accesso all'aeroporto è stato notevolmente limitato, ed è stato consigliato ai passeggeri di non recarsi in aeroporto fino a nuovo avviso.

Le immagini trasmesse dai media britannici mostrano l'inferno di fuoco avvolgere l'edificio situato vicino a un terminal, mentre testimoni presenti sul posto hanno riferito di esplosioni udibili. I servizi di ambulanza locali hanno confermato che cinque persone sono state ricoverate in ospedale, tra cui quattro vigili del fuoco e un impiegato dell'aeroporto. Un'altra persona ferita è stata curata direttamente sul luogo dell'incidente.

Il Bedfordshire Fire and Rescue Service ha dichiarato che la struttura dell'edificio ha subito un crollo significativo a causa dell'incendio, mentre alcuni passeggeri hanno lamentato la cancellazione dei loro voli, anche dopo essere stati già imbarcati.

L'Aeroporto di Luton, uno dei principali scali della regione, ha assistito al transito di ben 13 milioni di persone nel 2022 ed è noto per essere servito dalle compagnie easyJet, Ryanair e Wizz Air. Le autorità stanno lavorando senza sosta per domare le fiamme e impedire che si diffondano ad altre strutture dell'aeroporto.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore