Inchiesta appalti, Acerbo, ho denunciato per anni ruolo Sorgi

30 Settembre 2014   15:52  

"Ho personalmente denunciato per anni il ruolo svolto da Sorgi nella Regione Abruzzo. Ho chiesto innumerevoli volte le sue dimissioni e tutte le volte veniva fuori un amplissimo fronte di estimatori e sostenitori da Sel al PD fino all'apoteosi di Forza Italia che con Chiodi ne ha fatto una sorta di plenipotenziario.

Se mi davano retta oggi probabilmente Sorgi non sarebbe oggetto di misure cautelari". Lo afferma il Consigliere regionale Maurizio Acerbo, commentando l'arresto del dirigente della Regione Abruzzo.

"Se confermate le accuse alla base dell'arresto di Antonio Sorgi - ha continuato - gettano un'ombra pesantissima sugli ultimi 10 anni di vita politico-amministrativa regionale.

Non si tratta di un dirigente qualunque ma di uno degli uomini piu' potenti d'Abruzzo che ha goduto della sponsorizzazione e della stima di centrodestra e centrosinistra che negli anni delle giunte Pace, Del Turco e Chiodi gli hanno progressivamente attribuito un ruolo abnorme.

Per Rifondazione Comunista e gli ambientalisti piu' seri per anni Sorgi e' stato il 'nemico pubblico numero 1'. Ricordo che Sorgi - ha concluso Acerbo - e' stato gia' oggetto di inchieste, anche derivanti da nostri esposti, come nel caso della filovia Pescara- Montesilvano.

Finora se l'e' sempre cavata come altri super-dirigenti della Regione. Non e' detto che non ce lo ritroveremo candidato alle prossime elezioni".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore