Incidente all'Airshow, di Alba Adriatica, pilota superstite lascia l'ospedale di Teramo

01 Giugno 2015   15:17  

Luigi Wilmo Franceschetti, il 43enne pilota scampato alla tragedia dell'airshow di Alba Adriatica (Teramo) ha lasciato l'ospedale 'Mazzini' di Teramo dove era arrivato con un trauma cranico ed alcune escoriazioni per tornare a Brescia, insieme alla moglie. Ne da' notizia il presidente dell'Avio Club Val Vibrata, Remo Dezi.

Franceschetti sta bene ma e' ancora fortemente scosso dall'accaduto, racconta chi lo ha visto l'ultima volta prima di lasciare Teramo per far rientro in Lombardia. Intanto stamane sono iniziate le operazioni di recupero del Van's biciclo guidato da Franceschetti e quello, al largo della spiaggia di Tortoreto (Teramo) ai cui comandi c'era Marco Ricci, 47 anni, l'esperto pilota, morto dopo essersi scontrato con l'aereo di Franceschetti mentre componevano la figura del volo a specchio.

L'autopsia sara' eseguita mercoledi' mentre i resti del velivolo saranno depositati nell'hangar dell'Avio Club Val Vibrata per le perizie tecniche del caso.

Il pm Stefano Giovagnoni, titolare dell'inchiesta, ha aperto un fascicolo per omicidio colposo.

Un atto dovuto e necessario per permettere l'acquisizione di elementi utili all'inchiesta, per ascoltare le parti, organizzatori e testimoni e per esperire gli accertamenti tecnici irripetibili.

Ad assistere alle acrobazie aeree c'erano le mogli dei quattro piloti ed anche il figlio minorenne di Ricci. 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore