Incidente sul lavoro a Santa Maria Imbaro, 58enne ferito operato a Teramo

11 Ottobre 2011   09:34  

Il titolare di una ditta edile e' rimasto gravemente ferito ieri pomeriggio su un cantiere di Santa Maria Imbaro (Chieti) in seguito a un incidente sul lavoro. Giustino Savo, 58 anni, di Francavilla al Mare (Chieti), e' al momento ricoverato in prognosi riservata nel reparto di neurochirurgia di Teramo, dove e' stato trasportato in eliambulanza e operato nella notte per drenare l'ematoma celebrale riportato in seguito a una caduta. Il reparto di neurochirurgia di Pescara, dove solitamente vengono dirottati i pazienti del chietino, in quel momento non aveva disponibilita' di posti letto.

Savo, titolare di una ditta che lavora nella posa dei mattoni "faccia a vista" per esterni, stando a una prima ricostruzione degli inquirenti, sembra che si trovasse sul tetto di una casa privata in ristrutturazione quando, non accorgendosi di un lucernario in quel momento senza finestra, e' caduto sul solaio sottostante, circa 3 metri e mezzo sotto. Cadendo l'uomo ha riportato, oltre all'ematoma celebrale ravvisato con gli esami del caso dai medici del Pronto Soccorso di Lanciano, anche alcune fratture delle costole.

L'uomo, secondo i sanitari, non sarebbe in pericolo di vita ed e' sempre rimasto cosciente durante gli esami. Sono intervenuti sul posto dell'incidente i carabinieri di Fossacesia e di Ortona. Il cantiere e' stato sequestrato dai militari e messo a disposizione dell'autorita' giudiziaria.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore