Incidente sulle Piste da Sci dell'Aremogna: Sciatore Perde la Memoria

26 Febbraio 2024   12:50  

Una giornata di svago sulle piste da sci dell'Aremogna si è trasformata in una disavventura per un turista romano di 57 anni. L'uomo è stato vittima di un incidente mentre praticava sci, riportando gravi conseguenze.

L'incidente è avvenuto durante un salto maldestro sugli impianti, che ha portato il 57enne a sbattere la testa. I soccorsi sono stati immediati: un'ambulanza del 118 lo ha trasportato all'ospedale di Castel di Sangro e successivamente a quello di Sulmona. Qui, i medici del Pronto Soccorso hanno diagnosticato al paziente un trauma cranico accompagnato da amnesia completa, una condizione che dovrebbe risolversi nel breve termine. Dopo quasi 48 ore di monitoraggio, il turista, che non ha memoria dell'incidente, è stato dimesso con la raccomandazione di sottoporsi a ulteriori controlli medici.

Durante lo stesso weekend, caratterizzato da una presenza di oltre 20.000 visitatori sulle piste sciistiche dell'Alto Sangro, altre tre persone hanno riportato ferite di lieve entità. Inoltre, i carabinieri stanno effettuando controlli per assicurarsi che gli sciatori rispettino le norme di sicurezza, multando coloro che non sono assicurati.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore