Incidente tra due camion e un autobus di studenti sulla A4 Milano, coinvolte 50 persone

03 Marzo 2015   11:03  

Questa mattina all'altezza della barriera dell'A4 in direzione Milano si è verificato un incidente che ha coinvolto due camion e un pullman di studenti.

Circa cinquanta le persone coinvolte: secondo quanto riferito dalla Polizia stradale e dal 118, è rimasto incastrato tra le lamiere l'autista di un camion. Prevalentemente contuse le altre persone coinvolte. Il 118 ha attivato una "procedura di maxiemergenza".

L'incidente si è verificato sull'A/4 poco prima della barriera di Milano Est, ad Agrate (Milano). Al momento i vigili del fuoco stanno cercando di disincastrare il conducente di uno dei due mezzi pesanti, le cui condizioni sono in corso di accertamento.

Sul posto ci sono diverse ambulanze, due automediche e l'elisoccorso. Secondo la Polizia stradale ci sarebbero una quarantina di feriti lievi. Il 118 ha trasportato 41 persone, 35 in codice verde e 6 in codice giallo, negli ospedali di Monza, S.Raffaele e Niguarda.

Secondo la prima ricostruzione della dinamica dell'incidente da parte della Polizia stradale, il pullman che trasportava gli studenti si è trovato in mezzo tra i due tir. Un mezzo pesante l'ha tamponato, poco prima che arrivasse alla barriera di Milano Est, e il pullman è quindi andato a urtare un altro mezzo pesante che lo precedeva.

Nel doppio urto sono rimasti feriti in modo non grave il conducente dell'autobus e cinque ragazzi, mentre altri 35 sono stati trasportati in ospedale solo per dei "generici controlli".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore