“Non sono incinta, ma stufa”, Jennifer Aniston è stata costretta ancora una volta a smentire le insistenti voci che parlavano della sua prima, attesissima, gravidanza.
È uno dei tormentoni che si ripetono ciclici nel mondo del gossip americano, e di rimando anche in tutto il resto del mondo: la possibile dolce attesa dell’ex star di Friends, ex moglie di Brad Pitt e ora consorte di Justin Theroux monopolizza i magazine ormai da anni, ma se in passato l’attrice aveva sempre scelto di abbozzare atteggiamenti ironici contro il morboso interesse che i media le rivolgono, questa volta ha affilato ben altre armi.
L'attrice si sfoga sul suo blog sull'Huffington Post, puntando il dito contro la superficialità dei media:
“Non ne posso più di essere giudicata inferiore perché il mio corpo sta cambiando o perché ho mangiato un hamburger per pranzo o perché sono stata fotografata da un'angolazione strana e quindi è una delle due cose: "incinta" o "grassa”.
Usiamo le news sulle celebrità per perpetuare questa visione disumanizzante delle femmine, concentrata esclusivamente sull'aspetto fisico... È incinta? Sta mangiando troppo? Si sta lasciando andare?”.
In chiusura la stizzita rassicurazione:
“Se mai dovessi decidere di avere un figlio sarete i primi a saperlo”.