Indecisione di Nicolas e seconda sconfitta di fila per i rossoneri. Trapani-Virtus Lanciano 1-0

29 Aprile 2015   10:55  

Salvezza aritmetica ancora una volta rimandata per la Virtus Lanciano, che al "Provinciale" di Trapani non riesce a rinverdire i più dolci ricordi della sua storia  - leggasi promozione in B del 2012 - ed incappa nella seconda sconfitta consecutiva dopo il derby, sempre per 1-0.

Decisiva la rete siglata nei primissimi minuti da Antonino Barillà, con l'evidente complicità di un incerto Nicolas. Per il resto, gara equilibrata in cui i frentani non sfigurano, pagando però lo scotto della scarsa efficacia in zona gol.

Roberto D'Aversa, che pur si trova ad avere a che fare con la rosa contata tra infortuni e squalifiche, conferma il 4-3-3, vedendosi costretto a schierare Di Cecco terzino destro, con Nunzella sull'out opposto, mentre Pinato va a sinistra nel triente completato da Piccolo e Monachello.

Partenza peggiore non ci può essere per i frentani, che già al 3' vanno sotto a causa di un errore di Nicolas, uscito per agguantare la sfera che però gli sfugge dalle mani, trovando pronto Barillà ad approfittarne e siglare l'1-0 per il trapani a porta sguarnita.

Il fulmineo vantaggio dei siciliani almeno apparentemente non pare condizionare la Virtus, che tenta in tutti i modi di pareggiare anche se, di fatto, la porta di Gomis non corre alcun vero pericolo. Solo al 45' Pinato ha sui piedi una palla buona, che però calcia sul fondo con la probabile complicità di un tocco di braccio di un difensore granata, reclamato invano dai rossoneri.

Gara più equilibrata nella ripresa, dove non mancano occasioni né da una parte né dall'altra. Sul fronte rossonero, ci prova per ben due volte da fuori area Piccolo, ma prima incappa in Gomis e poi pecca di imprecisione nella mira. Nel finale è invece il Trapani a confezionare due ghiottissime occasioni per il raddoppio, ma Nicolas si fa perdonare e limita i danni, salvando prima su Barillà e poi su Falco.

La Virtus torna quindi dalla Sicilia con la decima sconfitta stagionale, che rimanda ancora ogni discorso sulla salvezza matematica e fa svanire ormai definitivamente ogni residua speranza di riagganciare il treno play-off. Appuntamento a sabato, quando al "Biondi" arriverà la Ternana: servirà tornare a vincere.

Il tabellino

Trapani-Virtus Lanciano 1-0

Trapani (4-3-1-2): Gomis; Daì, Pagliarulo, Martinelli, Rizzato; Scozzarella, Ciaramitaro, Barillà; Falco; Nadarevic, Abate (46' Curiale). In panchina: Ferrara, Marcone, Salvato, Feola, Aramu, Aloi, Citro, Malele. All. Cosmi

Virtus Lanciano: Nicolas; Di Cecco, Troest, Amenta, Nunzella; Vastola (80' De Silvestro), Paghera, Grossi (68' Bacinovic); Piccolo, Monachello, Pinato (60' Thiam). In panchina: Aridità, Petrachi, Ferrario, Agazzi, Ascione, Bei. All. Roberto D’Aversa

Rete: 3' Barillà

Arbitro: Gianluca Aureliano di Bologna (Stefano Del Giovane di Albano Laziale e Francesco Di Salvo di Barletta)


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore