Industria, Lolli, segnali positivi da Fiamm per investimenti

29 Luglio 2014   12:19  

Il Gruppo Fiamm è pronto ad avviare investimenti in Abruzzo. Ne dà notizia il vicepresidente con delega allo Sviluppo economico, Giovanni Lolli, dopo l'incontro che lo stesso esponente di governo regionale ha avuto con i rappresentanti del Gruppo e dei sindacati.

"L'azienda - conferma Lolli - ha manifestato l'interesse ad avviare un'azione di investimento sul sito di Avezzano sia in termini di produzione sia in termini occupazionali". Richiesto dall'azienda e dai sindacati firmatari dell'accordo, l'incontro con Lolli è servito anche per valutare le disponibilità della Regione Abruzzo.

"Su questo fronte - chiarisce subito il Vicepresidente - ho dato la disponibilità totale della Regione nel trovare strumenti e condizioni per facilitare il progetto di investimento. In questo senso - aggiunge Lolli - ho avuto modo di illustrare le opportunità e gli strumenti che la Regione, direttamente o lavorando con altri istituzioni nazionali, può mettere in campo per la realizzazione del progetto".

Al termine dell'incontro, Giovanni Lolli ha parlato di "approccio proficuo" e di "volontà ad avviare un'ipotesi comune di lavoro da verificare nelle prossime settimane".

"E' il caso di sottolineare - ha concluso il Vicepresidente - che in un momento in cui bisogna doverosamente occuparsi di aziende in crisi per le quali bisogna tentare di difendere le aziende stesse e la vita lavorativa dei dipendenti, è molto importante poter concentrare l'attenzione su un'azienda che invece ha intenzione di investire".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore