Ingegneria torna a Roio? L'UDU: "Vogliamo notizie certe su tempi e modalità"

12 Giugno 2013   13:24  

"A due mesi circa dalla lettera aperta dell’UdU L’Aquila, in merito al possibile trasferimento dei corsi di laurea di Ingegneria a Roio, ancora non si hanno certezze sui tempi e sulle modalità con cui questo trasferimento dovrebbe aver luogo".

Lo rende noto l'Udu dell'Aquila.

"Gli studenti hanno la necessità di conoscere nel più breve tempo possibile la collocazione dei propri corsi di laurea anche per poter affrontare consapevolmente la scelta abitativa per il prossimo anno accademico.

L’Università, non esprimendo una decisione chiara e inequivocabile in merito, causerà solo forti disagi per tutti quegli studenti che stanno scegliendo in questo momento la zona in cui abitare.

Riteniamo quindi necessario che l’Ateneo comunichi i tempi e le modalità del rientro a Roio e la destinazione didattica di tutte le sedi a disposizione, in particolar modo per quanto riguarda i corsi di laurea di Ingegneria, Economia e Scienze Motorie, che saranno maggiormente interessate dalla prossima riorganizzazione delle strutture.

L’UdU è inoltre consapevole che il ripristino della vecchia sede di Ingegneria deve essere supportato da una mobilità efficiente e da tutti i servizi necessari  alla popolazione universitaria.

Pertanto chiediamo ancora una volta a tutti gli Enti interessati (Comune, AMA, ADSU) di lavorare in sinergia per garantire risposte certe".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore