Iniziativa del Rotary Gran Sasso per i 75 anni dell'Aquila Rugby

24 Febbraio 2011   09:50  

Una piacevole serata dedicata ai colori nero verdi de L’Aquila Rugby è quella organizzata dal Rotary Club Gran Sasso per oggi, giovedì 24 febbraio, alle ore 17,30 presso la Sala Conferenze della Cassa di Risparmio di L’Aquila di Strinella 88.

L’incontro sarà presentato dal giornalista di Rai Sport Andrea Fusco e seguirà insoliti percorsi attraverso le meravigliose fotografie di Roberto Grillo.

Fondata nel 1936, L’Aquila Rugby compie 75 anni e “75 anni forti come una meta! “ e’ il titolo con il quale il Presidente del Rotary Club Gran Sasso, l’avvocato Massimiliano Di Scipio, ha voluto dedicare un omaggio alla squadra che ha saputo conquistare l’anima stessa della nostra Città.

Si parlerà di rugby per parlare della forza degli aquilani, si parlerà di mete per parlare dei difficili traguardi che aspettano la nostra comunità, si parlerà di gioco di squadra per parlare della coesione che deve esserci per ricostruire una società ferita e disgregata.

Il rugby è sinonimo di lealtà e correttezza, è lo sport dove più si pratica il rispetto per l’avversario che non diventa mai nemico, è la disciplina che insegna ai giovani il valore dei compagni ed il risultato della cooperazione, è uno sport maestro di vita e forse la migliore metafora di quello che dovrebbe essere una Città “che reagisce”.

L’invito a partecipare è rivolto a tutta la Città, saranno presenti i giovani rugbisti, i giocatori titolari della prima squadra ed i giocatori che hanno fatto la storia de L’Aquila Rugby per vivere insieme un momento di celebrazione, festeggiamento e riflessione.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore