Insediamento ufficiale del nuovo Prefetto dell'Aquila la dott.ssa Cinzia Teresa Torraco

07 Gennaio 2020   11:55  

Questa mattina si è insediato ufficialmente il nuovo Prefetto della provincia dell’Aquila, la dottoressa Cinzia Teresa Torraco, nominata dal Consiglio dei Ministri il 21 dicembre 2019.

La dott.ssa Cinzia Teresa Torraco è nata a Foggia il 23 febbraio 1960, è coniugata con due figli ed ha conseguito la laurea in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Bari.

Entrata nei ruoli dell'Amministrazione Civile dell'Interno il 30 dicembre 1987, è stata destinata alla Prefettura di Terni ed in seguito trasferita nel 1990 al Ministero dell'Interno, dove ha prestato servizio fino al 2002 presso la Direzione Generale della Protezione Civile e dei Servizi Antincendi quale funzionario addetto all' Ufficio di Coordinamento e Affari Generali.

Il 1° luglio 2001 è stata promossa alla qualifica di Viceprefetto e dal gennaio 2002 al luglio 2006 è stata Dirigente dell' Ufficio Relazioni Sindacali nell'ambito della Direzione Centrale delle Risorse Umane presso il Dipartimento Affari Interni e Territoriali.

Successivamente ha ricoperto incarichi presso il Dipartimento Libertà Civili e l'Immigrazione e presso il Dipartimento dei Vigili del Fuoco, del Soccorso Pubblico e della Difesa Civile, ove ha svolto le funzioni di Vice capo di Gabinetto del Capo Dipartimento.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore