Inseguimento in pieno centro a Lanciano, ricercato un cittadino belga

14 Febbraio 2014   16:26  

 Un cittadino di nazionalita' belga alla guida di una Bmw con targa straniera ha seminato il panico nel centro di Lanciano intorno alle 13 mentre veniva inseguito da due auto dei vigili urbani e da due auto civetta della Polstrada. L'uomo, fermato per un controllo dai vigili urbani lungo corso Trento e Trieste dove aveva parcheggiato l'auto nonostante si trovasse in piena zona pedonale, si e' rimesso al volante dopo aver consegnato i documenti per darsi alla fuga.

Dopo essere passato a grande velocita' nel centro storico di Lanciano inseguito da un auto dei vigili urbani a sirene spiegate, e' stato intercettato in via Ferro di Cavallo da due pattuglie della Polstrada che nel tentativo di fermare la sua corsa avevano creato un posto di blocco, forzato e superato dall'uomo.

Grande spavento per le scolaresche che a quell'ora stavano uscendo dalle scuole che si trovano nei pressi del posto di blocco, una scuola media e tre istituti superiori.

La folle corsa della Bmw e' proseguita poi verso la strada che collega Lanciano alla Val di Sangro e poi verso Bomba, dove l'uomo ha abbandonato l'auto dandosi alla fuga a piedi. In questo momento e' ricercato dalle forze dell'ordine.

Stando a quanto si apprende, l'uomo di cittadinanza belga sarebbe in Italia da una ventina di giorni, domiciliato proprio a Bomba.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore