Intercettazione Bertolaso-Stati, Lolli presenta interrogazione parlamentare

19 Gennaio 2012   13:39  

"Ho ascoltato le parole pronunciate da Guido Bertolaso nella telefonata con l’Assessore Stati.  Le ho trovate agghiaccianti". Lo scrive l'onorevole Giovanni Lolli sul proprio profilo Facebook.

"Compito della Protezione civile non è quello di tranquillizzare l’opinione pubblica addirittura ricorrendo a 'sceneggiate mediatiche' al contrario è quello di predisporre tutte le misure di prevenzione possibili tra le quali c’è anche quella di informare correttamente i cittadini e di renderli consapevoli dei rischi e dei comportamenti adeguati necessari.

"Personalmente - scrive ancora il deputato Pd sul social network - considero il periodo di gestione della Protezione Civile diretta da Guido Bertolaso e il tentativo che in quel periodo si è fatto di trasformarla in uno strumento'politico-mediatico' e addirittura in una Spa, una pagina molto negativa e per alcuni versi inquietante della nostra storia recente.

Presenterò - conclude - un’interrogazione per chiedere cosa pensi l’attuale Governo di questa vicenda e quale modello di protezione civile abbia in testa per oggi e per il futuro".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore