"Into Paradiso" di Paola Randi al Roseto Opera Prima

21 Luglio 2011   11:12  

Come primo film in concorso, Roseto Opera Prima, rassegna promossa dal Comune di Roseto e diretta da Tonino Valerii, presenta il lungometraggio d’esordio di Paola Randi, Into Paradiso, film che mischia commedia, ritratto urbano e messaggio civile, storia multietnica, bizzarra e colorata, ambientata in un’insolita Napoli interraziale.

Quelle di Alfonso, precario all’università di Napoli, e di Gayan, ex campione di cricket cingalese, sono due vite che sembrano destinate a non incontrarsi mai. Ma, si sa, al cinema sono proprio queste le vite che si incontrano. Il primo, fresco di licenziamento, chiede una raccomandazione al politico locale Vincenzo Cacace e questi, in cambio, gli chiede di fare un lavoretto – consegnare una pacco – per conto di un boss della camorra. Ignaro del contenuto (una pistola), Alfonso va a consegnare il pacco affidatogli, ma due sgherri lo precedono e uccidono il destinario prima del suo arrivo. Per non fare la stessa fine Alfonso si rifugia nella zona abitata dagli immigrati dello Sri Lanka. E qui incontra Gayan, il quale, finita la carriera di giocatore di cricket, ha accettato con riluttanza di lavorare come domestico presso un’anziana signora.

Anche quest’anno la giuria sarà formata da elementi del pubblico ed è presieduta dallo scrittore e regista Mario Moretti.

Il film sarà proiettato venerdì 22 luglio, alle 21.30 nel cinema all’aperto della Villa Comunale di Roseto. Ingresso 3 euro.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore