"Io canto" ritorno al passato: Christian Imparato ospite d'onore

Il talent al via da domani

13 Settembre 2010   18:49  

Gerry Scotti ha da poco terminato un serrato confronto in diretta con i telespettatori su "Qui Mediaset", durante il quale ha risposto alle numerose domande pervenute. L'argomento centrale della discussione è stato, naturalmente, il ritorno di "Io Canto", il talent al via da domani su Canale5.


"Io canto è un formato che vive sul fatto di avere dei giovani talenti, bambini o ragazzi che siano, alle prese con delle pietre miliari della storia della canzone italiana e mondiale. E’ una formula talmente seguita, in tutte le sue varianti, che non necessita di grandi novità. La novità è data dal rinnovare il cast. Forse quello che nessuno si aspetta è che insieme a tutti i ragazzi nuovi ci saranno anche molti di quelli a cui vi siete affezionati l’anno scorso.", ha spiegato.


Uno dei ragazzi più amati è sicuramente Christian Imparato, vincitore della scorsa edizione, del quale Scotti dice: "Si è meritato di fare l’ospite d’onore: in sei mesi è diventato un personaggio. Ha accettato di vivere ancora questa atmosfera, cioè di vivere ancora un sogno che, in parte, lui ha già realizzato. Vivrà allora il sogno degli altri ragazzi e quindi sarà con noi in tutte le 11 puntate di Io Canto. Duetterà di volta in volta con uno dei ragazzi e con i grandi personaggi della musica nazionale e internazionale che ospiteremo.".


Gerry spiega, poi, la composizione della giuria: "E' composta da Claudio Cecchetto (prima mi portava lui in radio, adesso sono io che me lo porto in tv…è un classico della mia vita da quando ho vent’anni. E’ veramente un talent scout. Lo definisco il pilone della nostra giuria). E poi da quest’anno una novità : la presenza fissa di una signora che l’anno scorso mi ha affascinato per la sua bellezza, gentilezza e freschezza: Gloria Guida…e visto che ho ancora la sua foto appiccicata nel mio armadietto…a me non sembra vero.".


Infine, il presentatore conferma che, anche quest'anno, in palio ci sarà una borsa di studio: "Meglio che premiarli con denaro. Roberto Cenci - ideatore e regista del programma e io, riteniamo che la formula dello stage sia quella che segnerà maggiormente il ragazzo e che darà un imprinting al suo futuro."


Io aggiungerei: meglio una borsa di studio che falsi sogni di gloria.

Francesco Balzano


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore