“Io non rischio”, campagna nazionale di protezione civile, 14 e 15 giugno in 18 piazze abruzzesi

09 Giugno 2014   16:05  

Per il quarto anno consecutivo il volontariato di Protezione Civile, le istituzioni e il mondo della ricerca scientifica si impegnano insieme nella campagna informativa nazionale per le buone pratiche di protezione civile.

Sabato 14 e domenica 15 giugno saranno quasi 3.500 i volontari, appartenenti a 21 organizzazioni nazionali, nonché a gruppi comunali e associazioni locali di protezione civile, che allestiranno punti informativi “Io non rischio” in 220 piazze distribuite su quasi tutto il territorio nazionale per sensibilizzare i propri concittadini sul rischio sismico. In Abruzzo saranno 18 le piazze “Io non rischio”.

Protagonisti della campagna – che si svolge sotto l’Alto Patrocinio del Presidente della Repubblica – sono i volontari e le volontarie, formati per diffondere la cultura della prevenzione di protezione civile nei territori dove operano ordinariamente.

A sostegno delle associazioni di volontariato, fondamentale sarà anche la partecipazione delle istituzioni locali – Sindaci, strutture di protezione civile regionali, Anci e Upi – alla campagna, affinché l’iniziativa sia davvero un’importante occasione di corretta informazione alla popolazione, aspetto prioritario nell’ambito dell’azione di protezione civile sul territorio.

Le piazze abruzzesi:

Altino (CH) – Contrada Selva di Altino, con i volontari di Anpas.

Avezzano (AQ) – Piazza Risorgimento, con i volontari di Anpas

Campotosto (AQ) – Piazza della Chiesa, con i volontari di Prociv Arci

Chieti (CH) – Piazza Gian Battista Vico, con i volontari di Fir-Cb

Città Sant’Angelo (PE) – Largo Trieste, 1 con i volontari di Anpas

Civitella Roveto (AQ) – Piazza Gran Sasso, con i volontari di Anpas

Isola del Gran Sasso d’Italia (TE) – Piazza Contea di Pagliara, con i volontari di Anpas

Lanciano (CH) – Piazza Plebiscito, con in piazza i volontari di Ana


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore