Irruzione artica sull'Italia, da domani maltempo sulla Penisola

previsioni a cura di 3bmeteo

23 Dicembre 2020   18:03  

Domani, giovedì 24 dicembre

Nord: Precipitazioni sparse al Nordest, miglioramento al Nordovest salvo deboli nevicate su Ovest Alpi fin verso gli 800-1100 metri. Temperature stabili, massime tra 9 e 14.
Centro: Nuvolosità diffusa sulle regioni tirreniche con piogge e rovesci, peggiora la sera sulle Marche, asciutto sull'Abruzzo. Temperature stabili, massime tra 11 e 16.
Sud: Cielo spesso nuvoloso sul versante tirrenico con locali pioviggini sulla Campania. Maggiori schiarite su Adriatico e Ionio. Temperature stabili, massime tra 14 e 18.

 venerdì 25 dicembre
Nord: Instabile specie al Nordest con piogge e nevicate fino a bassa quota, localmente in pianura tra Veneto ed Emilia. Miglioramento al Nordovest. Temperature in calo, massime tra 5 e 8.
Centro: Ulteriore peggioramento con piogge, rovesci e temporali diffusi. Neve in calo in Appennino fino a quote collinari. Temperature in calo, massime tra 8 e 12.
Sud: Peggiora su Sicilia, Calabria e Campania con piogge e temporali, rovesci la sera sul Gargano, asciutto altrove. Temperature stabili, massime tra 14 e 18.

Fra 3 giorni, sabato 26 dicembre

Nord: Deciso miglioramento con giornata all'insegna del cielo sereno o poco nuvoloso su tutte le regioni, non solo in pianura ma anche sulle Alpi. Temperature in rialzo, massime tra 6 e 10.
Centro: Instabile sull'Adriatico con piogge in pianura e neve fino a quote collinari, migliora sul versante Tirrenico. Temperature in calo, massime tra 6 e 11.
Sud: Maltempo con precipitazioni diffuse, a carattere nevoso fino a quote collinari su Campania, Basilicata e alta Puglia. Temperature in calo massime tra 10 e 13.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore