Ispezione dei Nas in Nidi d'infanzia, trovate carenze igieniche e mancanza green pass

19 Novembre 2021   17:13  

I servizi educativi per l'infanzia al centro di una serie di controlli eseguiti dai Carabinieri del Nas di Pescara, I militari hanno ispezionato otto nidi d'infanzia nel capoluogo adriatico: documentate, in alcuni casi, precarie condizioni igienico-sanitarie dei locali, assenza di Certificazione Verde Covid-19 per i lavoratori e inadeguatezza dei protocolli anticovid adottati.

Nei confronti di una struttura, interessata da importanti criticità igienico sanitarie e priva di autorizzazione, è intervenuto il provvedimento di immediata cessazione dell'attività da parte del Comune. La responsabile è stata segnalata alle autorità sanitaria, amministrativa e giudiziaria.

In una delle strutture ispezionate i Nas hanno rilevato criticità nei protocolli anticontagio, motivo per il quale al responsabile è stata contestata la sanzione amministrativa di 400 euro.

Nel corso di un'altra ispezione, i militari hanno identificato un'operatrice priva di Green pass. Alla stessa è stata notificata una sanzione pari a 600 euro. Alla responsabile dell'attività, invece, è stata contestata la sanzione per omesso controllo.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore