Istruzione, aperte le iscrizioni per Its Lanciano in Meccatronica

09 Settembre 2014   15:36  

Aperte le iscrizioni del nuovo corso Its di Lanciano in Meccatronica. Il tecnico meccatronico e' un profilo estremamente specializzato in meccatronica, un'evoluzione moderna dell'ingegneria meccanica che si dedica allo studio e alle applicazioni di sistemi meccanici intelligenti, in particolare tutti quei prodotti industriali definiti "smart".

Le domande per partecipare alla selezione del corso, durata 2 anni, 1800 ore di lezioni e 800 di stage in aziende del settore, e' scaricabile dal sito www.innovazioneautomotive.eu (sezione ITS) e puo' essere inviata alla segreteria della scuola di specializzazione ITS - Sistema Meccanica entro l'11 ottobre 2014.

Il corso, con frequenza obbligatoria, e' completamente gratuito ed e' destinato a occupati, inoccupati o disoccupati in eta' lavorativa in possesso di diploma di scuola media superiore.

"Il campo della meccatronica si estende oggi anche a molti prodotti tradizionali che cambiano radicalmente funzionalita' attraverso l'uso di nuove tecnologie, di materiali innovativi, dell'automazione di sistemi di produzione, gestione e controllo - si legge in una nota dell'Its - la figura che si vuole formare collabora alle attivita' di individuazione e formalizzazione dei requisiti dei sistemi informatici a servizio dei sistemi di automazione e telematici".

Il corso prendera' il via dopo le selezioni in programma per fine ottobre e si concludera' con lo svolgimento di un esame finale dopo il biennio.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore