JULIA JAZZ 2010

dal 24 al 28 Luglio al KURSAAL di Giulianova

09 Luglio 2010   11:37  

Giunta alla quarta edizione, la rassegna Julia Jazz quest’anno si arricchisce di un nuovo e importante elemento: i seminari di musica moderna. Dopo aver ideato e curato i laboratori di Musica Moderna di Barisciano (AQ), l’Associazione culturale “Orchestra Contemporanea” ha inteso riproporre quella che, per diversi anni, è stata un’ importante esperienza didattico- musicale, e che ha visto come protagonisti musicisti del calibro di: Hiram Bullock, Ellade Bandini, Umberto Fiorentino, Dario Deidda, etc. .
Come di consueto, la rassegna proporrà concerti di elevata caratura artistica unendo a questi, corsi strumentali e teorici, laboratori orchestrali e di musica d’insieme. I seminari e i concerti si terranno dal 24 al 28 luglio nella splendida cornice del  Palazzo Kursaal di Giulianova (TE). Molti i protagonisti che daranno vita alla 5 giorni di full immersion musicale: Massimo Manzi, Toni Fidanza, Marco Di Natale, Mauro Baiocco, Alessandro Paolini, Enrico Melozzi, Gianluca Caporale, Domingo Muzietti, Sabatino Matteucci, Franco Pellegrini, Francesco Bellagamba, Luigi Candelori. Il termine ultimo per l’iscrizione ai seminari è stato prorogato al 20 Luglio.
E’ bene, infine, porre in evidenza il ruolo svolto dall’Amministrazione Comunale che, attraverso un’ attenta politica socio- turistico- culturale, consentirà la fruizione dei corsi ad una quota accessibile a tutti, offrendo, inoltre, l’accesso gratuito ai concerti, il tutto nell’intento di avere un’ulteriore visibilità a livello turistico.
Informazioni dettagliate della manifestazione sul sito  HYPERLINK "http://www.orchestracontemporanea.it" www.orchestracontemporanea.it


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore