Jamie Waylett, il Vincent Tiger di "Harry Potter" condannato a due anni di prigione

Per i disordini di quest'estate a Londra

21 Marzo 2012   12:21  

Jamie Waylett, attore inglese famoso presso il grande pubblico per aver interpretato Vincent Tiger, uno degli scagnozzi di Draco Malfoy, nella saga cinematografica di "Harry Potter", è stato condannato a due anni prigione per aver partecipato ai disordini che hanno messo a ferro e fuoco Londra la scorsa estate.


Il 22enne Jamie Waylett, che era stato beccato mentre gironzolava con in mano una bottiglia di champagne e una bomba molotov, è stato condannato da un tribunale della capitale britannica per disordini e violenze" e "detenzione di oggetti rubati" (lo champagne, appunto).


Come dicevamo, Jamie Waylett aveva interpretato il personaggio di Vincent Tiger in sei film tratti dai libri di J.K. Rowling. L'8 agosto scorso, il ragazzo si trovava assieme almeno ad altre 4 persone nel bel mezzo della terza notte di scontri avvenuti a Londra.


L'attore, con precedenti per possesso di Cannabis, si è difeso sostendo di essersi trovato da quelle parti perchè "affascinato" dalla rivolta e di aver accettato di tenere in mano la bomba molotov, ricevuta da estranei, soltanto per evitare ritorsioni. La tesi non ha evidentemente convinto il giudice, che gli ha tuttavia riconosciuto la non volontà di lanciare la bottiglia.


Per tali motivi, Jamie Waylett, in caso di buona condotta, potrà uscire di prigione con un anno d'anticipo.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore