Jason, scomparso o ucciso? Mercoledì udienza preliminare per Katia Reginella e Denny Pruscino

28 Maggio 2012   09:57  

Mercoledì si dovranno incontrare in aula, Katia Reginella e Denny.

 Ad Ascoli Piceno il processo di primo grado a carico dei due accusati di omicidio volontario in relazione alla morte del piccolo Jason, il bimbo di 2 mesi e mezzo scomparso a Folignano nel giugno scorso e mai ritrovato.

Katia Reginella è difesa da Vincenzo Di Nanna, e anche se le strategie dei difensori non sono ancora note, si può immaginare che contro Pruscino padre putativo di Jason, farà valere le testimonianza dei suoi compagni di cella, testimoni, sembra, di uno sfogo in cui il giovane ha ammesso di aver scaraventato il piccolo a terra, uccidendolo, in uno scatto d’ira.

Una scena a cui Katia Reginalla non avrebbe assistito.

I due, che devono rispondere alla pesante accusa di omicidio volontario in concorso aggravato dai futili motivi, dal vincolo di parentela e distruzione di cadavere rischiano fino a 30 anni di carcere. 

I due, detenuti in carcere, Reginella a Castrogno e Pruscino a  Marino del Tronto, dovranno presentarsi di fronte al Gup di Ascoli per l’udienza preliminare e in quella sede le difese dei due presenteranno le propria memorie difensive e si deciderà se proseguire con rito ordinario o se i due imputati preferiranno essere giudicati con rito abbreviato, garantendosi così lo sconto di un terzo della pena in caso di condanna.

Ad oggi la verità non è ancora emersa, così come il corpo del piccolo Jason, forse gettato in uno bosco e mai ritrovato dagli inquirenti nonostante i numerosi sopralluoghi.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore