Karate: due promesse aquilane a finali nazionali kata

18 Novembre 2013   10:22  

Per la prima volta nella storia del karate dell'Aquila due atleti del capoluogo, Valentina Arnone e Alessandro Felli della Cpga Karate-L'Aquila, rappresenteranno l'Abruzzo alle finali Nazioni Fijlkam di kata che si svolgeranno a Roma presso il PalaFijlkam. 

Nei giorni scorsi sotto l'egida della Federazione Italiana Lotta Judo Karate ed Arti Marziali (Fijlkam-Coni), si sono svolte le qualificazioni alle finali nazionali di Karate specialita' Kata per la categoria esordienti A, che comprende i ragazzi di 12 e 13 anni con il grado di cintura marrone e nera. 

I due forti atleti preparati dal maestro aquilano Benedetto Arnone, si sono qualificati per la finale nazionale che si svolgera' a Roma domenica 8 Dicembre. Gli atleti, piazzandosi rispettivamente al primo posto nella categoria femminile e al secondo posto nella categoria maschile, hanno dimostrato notevoli capacita' tecnico-tattico nell'esecuzione dei kata. La loro performance votata all'unanimita' con il massimo dei voti dai giudici di gara, permette ai due giovani l'ingresso all'ambita finale nazionale.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore