Kardia e Christine plays viola in concerto a L'Aquila

27 Gennaio 2012   11:09  

Questa sera a L’Aquila alle ore 22 presso l’Irish Cafè di Pianola avrà luogo il primo evento organizzato e promosso dalla neonata McFly Booking Agency. I Kardia da Roma e i Christine Plays Viola dalla valle Peligna sono le band che animeranno il venerdì aquilano con il loro sound di stampo new wave. L’ingresso è gratuito.

I KARDIA sono una band dall’anima Punk, prerogative Pop e tendenze Elettroniche. Formatisi a Roma nel 2001, dopo un demo-cd (Frammenti di Violenza Controllata - 2002) e un promo-ep (Sottile - 2004), approdano al contratto con la KillerPool Records con cui firmano il primo full-lenght (Kaleidocristo - 2008).
Nel 2009 avviene un cambio di line-up che porta la formazione a ridursi a tre elementi, e che trascina la band in un restyling notevole del proprio sound, con l'inserimento di partiture elettroniche e la sterzata verso sonorità più Pop ed eccentriche al tempo stesso.
In attesa del nuovo album ("NO") è online il Videoclip ufficiale per il nuovo singolo "Rondini" http://www.youtube.com/watch?v=LgtgiHg0os0

I CHRISTINE PLAYS VIOLA sono un band DARK/NEWWAVE italiana formata a Pratola Peligna nel 2008.
Il gruppo nasce da un’idea di tre ragazzi Cristian, Fabrizio e Daniele che iniziano a comporre e registrare alcune canzoni al computer, contrassegnate da tinte fosche e particolarmente ipnotiche. Dopo alcuni mesi la band è a l completo con il reclutamento di un amico di vecchia data dei tre ragazzi: Desio. Fin dalle prime produzioni la musica della band appare malinconica, caleidoscopica ed evocativa.
Dopo aver partecipato ad alcune compilation, nel Marzo 2008 decidono di registrare il loro primo EP autoprodotto "It'll be cold this winter". Il disco è caratterizzato da sonorità piuttosto varie: convivono elementi più classicamente identificabili come indie rock con altri di chiara matrice Dark/New Wave e Ambient in un mood emozionale,oscuro, ipnotico.
Nel luglio del 2009 la band si aggiudica la X Edizione del concorso POPOLISOUND svoltosi a Popoli (PE).
Nelle loro esibizioni accanto ai brani ‘storici’ la band propone nuove composizioni in cui gli elementi Wave ed Ambient sono sempre più presenti ed i brani risultano più dinamici e diretti.
Inoltre ai CPV viene affidata la composizione della colonna sonora di due cortometraggi di Loreto Valente “ICS” uscito il 19 Ottobre 2009 e “LE NOVE CROCI” del giugno 2010.

Dopo un cambio di line up, Massimo (attivo in precedenza con la melancholic metal band romana Oblivio) diventa il nuovo singer della band contribuendo ad ampliare le influenze della band con una maggiore propensione verso toni melodici e malinconici. Nel 2010 I CPV hanno ultimato le registrazioni di un demo di 4 brani intitolato USELESS TO SEE BEYOND.
Nel marzo del 2010 la band vince la selezione regionale dell’ ITALIA WAVE conquistando l’opportunità di esibirsi sullo psycho stage di LIVORNO nella più famosa kermesse alternativa d’Italia.
Nel giugno del 2010 i CPV raggiungono il primo posto nell’ambitissimo concorso ORQUESTRA 6 – ALTERNATIVE ROCK CONTEST, vincendo un mini tour nel nord Italia e la partecipazione all’edizione 2010 del M.E.I. di Faenza.



Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore