Kimi Raikkonen Resta Rosso Ferrari, Ancora 12 Mesi a Maranello

20 Agosto 2015   05:00  

Kimi Raikkonen resterà al volante della Ferrari anche il prossimo anno. Il team di Maranello ha reso noto di aver rinnovato l’accordo con il driver di Espoo. "Nella prossima stagione sportiva la squadra sarà ancora formata dal pilota finlandese e da Sebastian Vettel", si legge nella nota della Ferrari.

"Cosa posso dire… Poter rimanere ancora una stagione in Ferrari significa che il sogno continua", dice il pilota. "Come ho sempre detto, per me la Scuderia è come una famiglia ed è con questa squadra che voglio concludere la mia carriera -dice Raikkonen sul sito ufficiale della Ferrari-. Sono più motivato che mai e molto grato a chi mi ha offerto questa possibilità. Un grande ringraziamento va anche a tutti i tifosi della Ferrari che mi hanno sempre sostenuto". Nella stagione in corso, 'Iceman' occupa la quinta posizione nella classifica iridata con 76 punti.

"Siamo convinti che la conferma di Kimi per la prossima stagione contribuirà a dare ulteriore stabilità al team, principio sul quale ci basiamo contando anche sull’ottimo rapporto che lega Kimi e Seb (Vettel, ndr)", dice Maurizio Arrivabene, team principal del Cavallino. "Da parte nostra è una grande dimostrazione di fiducia che ci aspettiamo venga ben ripagata".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore