Kit di Emergenza Terremoto a Napoli: Cosa Contiene e Quanto Costa

28 Settembre 2023   10:08  

Nella zona di Pozzuoli e in diversi quartieri dell'area occidentale di Napoli, la popolazione si sta preparando per affrontare eventuali emergenze legate allo sciame sismico in corso nei Campi Flegrei. Questo evento ha risvegliato antiche paure nei residenti, che negli anni '80 hanno già vissuto il terrore di un terremoto. Alcuni negozianti stanno mettendo in vendita "kit di prima necessità" per aiutare i cittadini a essere pronti a ogni eventualità, nel caso si verificasse una scossa sismica significativa che li costringesse a lasciare le proprie abitazioni e passare la notte altrove.

Un video su TikTok ha mostrato il contenuto di uno di questi kit, che include un pigiama, un plaid, sei paia di calzini e tre slip. Il prezzo per questo kit è di soli 19 euro, come spiegato dalla commessa del negozio nella clip, e sembra che questi "kit di prima necessità" stiano avendo un notevole successo tra la popolazione locale.

Mentre alcuni possono vedere questa iniziativa come un'opportunità di business sfruttata in un momento di panico, è innegabile che questi kit possano fornire un servizio utile a coloro che, sfortunatamente, potrebbero trovarsi in una situazione di emergenza e dover passare la notte fuori casa. In questo modo, la comunità sta cercando di fare il meglio possibile in una situazione difficile.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore