L'AQUILA CAPOLUOGO: VERINI, LEGGE ASSEGNATA A 1/MA COMMISSIONE

05 Giugno 2008   12:52  

Antonio Verini ha reso noto che la legge per L'Aquila capoluogo è stata formalmente assegnata alla prima commissione consiliare permanente. "Ho chiesto al presidente Angelo Orlando - ha detto Verini - di procedere rapidamente alla discussione ed all'approvazione del provvedimento, che potrebbe approdare in Consiglio entro l'estate.

Spero nel costruttivo apporto di tutti - continua Verini - perchè la legge risponde ad esigenze di riequilibrio territoriale molto avvertite nelle aree interne. Spero pure che il Partito Democratico superi la crisi di identità che lo sta attraversando sulla stessa legge. Ricordo che il provvedimento risulta dalla sintesi equilibrata di due progetti: uno presentato dal sottoscritto ed uno presentato dal segretario regionale del PD, Luciano D'Alfonso.

E' singolare davvero leggere le dichiarazioni di esponenti di secondo piano dello stesso PD, che ora definiscono la legge un 'pastrocchio'. Sottolineo che parliamo di un provvedimento voluto pure dal PD, ed il cui relatore è stato il consigliere Camillo D'Alessandro che sempre del PD è il vicesegretario regionale. In verità, la legge speciale è ben fatta e convincente, anche perchè Camillo D'Alessandro ha lavorato bene, e non vorremmo che la legge fosse vittima di squallidi giochini di partito e dei capricci infantili di Cialente. L'Aquila non capirebbe", conclude Antonio Verini.

(AGI)


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore