L'Abruzzo partecipa allla petizione per portare l'alta velocità anche sulla dorsale Adriatica

14 Gennaio 2014   11:38  

Il presidente della Regione, Gianni Chiodi, convoca per le ore 11.00 di domani, mercoledì 15, a Pescara, presso la sede della Presidenza, in piazza Unione (sala Corradino D'Ascanio), una conferenza stampa per illustrare l'iniziativa, promossa dalla Gazzetta del Mezzogiorno, che punta a raccogliere firme, da presentare al Governo nazionale, per portare i treni ad Alta velocità anche sulla dorsale adriatica.

Come già annunciato nei giorni scorsi, un autobus allestito dal quotidiano pugliese con il banco per la raccolta firme, nel corso della mattinata, stazionerà nel piazzale antistante la stazione vecchia di Pescara mentre, nel pomeriggio, sarà in piazza della Rinascita o piazza Salotto, come viene comunemente chiamato il cuore del centro cittadino del capoluogo adriatico.

La finalità è quella di sensibilizzare l'opinione pubblica abruzzese sulla questione dell'Alta velocità ferroviaria, al momento esclusa dal Corridoio adriatico, e di avviare una raccolta di firme per favorire l'adeguamento agli standard nazionali ed europei del trasporto ferroviario lungo la linea adriatica.

Per l'occasione, il presidente Chiodi ha chiamato a raccolta oltre agli assessori ed ai consiglieri regionali, i sindaci dei 305 Comuni abruzzesi, i presidenti delle associazioni di categoria, i sindacati e quanti intendano far sentire la propria voce su questa importante tematica aderendo alla campagna lanciata dalla Gazzetta del Mezzogiorno.

All'incontro con i giornalisti saranno presenti anche il sindaco di Pescara, Luigi Albore Mascia, ed il direttore della Gazzetta del Mezzogiorno, Giuseppe De Tomaso


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore