L'Aeroporto d'Abruzzo avrà il prolungamento della pista

09 Settembre 2010   22:20  

L'Aeroporto d'Abruzzo avrà il prolungamento della pista. Lo conferma l'assessore ai Trasporti, Giandonato Morra. Infatti, nell'ambito del rinnovamento dello scalo, è prevista anche questa importante opera di adeguamento.

Resta solo da attendere la risposta del Ministero delle Infrastrutture che ha già ricevuto tutta la documentazione necessaria.

"Nel rispetto dei termini previsti, cioè nel novembre dello scorso anno - spiega Morra - dopo aver prodotto, insieme al presidente Chiodi, tutte le certificazioni occorrenti ed aver espletato gli adempimenti previsti, abbiamo inviato il relativo faldone alla Struttura tecnica di missione e al Ministero.

In particolare, mi riferisco alla progettazione definitiva con le acquisite autorizzazioni, relative alla messa a norma della struttura". L'Aeroporto ha, inoltre, provveduto alla nomina del Rup (responsabile unico del procedimento) ed è in attesa dell'istruttoria da parte del Cipe. "In questo senso - prosegue Morra - l'operato della Regione è stato assolutamente esaustivo. Ma non ci fermiamo qui.

Stiamo insistendo con il Governo nazionale, nei termini adeguati, per sostenere la nostra azione rivolta al potenziamento di un ambito così strategico per il territorio".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore