L'Alabama Gospel Choir per iniziare il nuovo anno

31 Dicembre 2008   10:50  

La Società Aquilana dei Concerti “B.Barattelli” propone come Concerto di Capodanno, uno dei gruppi Gospel più celebri d’America, l’Alabama Gospel Choir, che esibirà Venerdì 2 gennaio al Teatro Comunale con inizio alle ore 18, come ultima data del corposo tour italiano che lo ha trovato protagonista anche al Concerto di Natale trasmesso da Rai Due il 24 dicembre.

L’Alabama Gospel Choir con la direzione di Michael G. Marshall è formato da 35 elementi. I loro splendidi arrangiamenti sono un insieme di toni musicali ed interpretazioni nuove e particolari che riescono sempre a creare un’atmosfera calda e coinvolgente, quasi senza pari nel panorama internazionale. Con diversi anni di esperienza nell’arena della musica Gospel, Michael G. Marshall ha saputo rinnovare con maestria lo stretto legame tra il Coro e il suo pubblico, sfruttando anche arrangiamenti nuovi, ma soprattutto preservando la forma di quegli inni e quegli spirituals che appartengono alla più ricca tradizione della musica Gospel.

Negli anni, il Coro ha potuto condividere il palcoscenico con artisti di grande calibro, confermando il proprio ruolo di primo piano nell’arena musicale mondiale.

Tra le diverse manifestazioni alle quali l’Alabama Gospel Choir ha preso parte, è doveroso ricordare la brillante partecipazione al prestigioso Concerto di Natale in Vaticano.

Inoltre, il Coro ha gareggiato in numerose competizioni a livello internazionale, raggiungendo sempre i più alti traguardi grazie al tono autentico ed appassionato delle sue esibizioni. Nel 2006 ha vinto il primo premio come “miglior coro e migliore voce solista” del prestigioso concorso “National Black Music Caucus Gospel Choir” di New York.

Si ascolteranno oltre 15 brani fra i più celebri del repertorio tradizionale Gospel e spiritual con l’inserzione di altri brani noti come il “Let it be” di Paul Mc Cartney.

In tutte le loro esibizioni si crea una speciale sintonia con il pubblico creando una calda atmosfera, giusta e ideale per iniziare bene il nuovo anno!


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore