L’Altra Europa con Tsipras supera le 220mila firme. Si presenterà in tutte le circoscrizioni

09 Aprile 2014   13:32  

Una straordinaria festa della democrazia: la raccolta firme per la presentazione della lista dell’Altra Europa con Tsipras alle elezioni europee di maggio 2014 ha superato le 220mila firme raggiungendo abbondantemente tutti gli obiettivi posti dalla legge elettorale sia nelle circoscrizioni (30mila firme per ognuna di esse) che nelle regioni (3mila firme per regione).
L’Altra Europa con Tsipras si presenterà dunque nei cinque collegi nazionali, forte della bellissima esperienza della raccolta delle firme che in un mese ha coinvolto migliaia di attivisti in tutte le città d’Italia e che registrato un enorme interesse da parte dei cittadini.
Straordinaria la partecipazione in Abruzzo: nella nostra regione, infatti, sono state raccolte oltre 3500 firme. Più di mille nella sola provincia dell'Aquila, che ha risposto con entusiasmo e partecipazione all'idea di un'Altra Europa possibile, con Alexis Tsipras.
Le firme saranno consegnate entro il 15 di aprile con iniziative in tutti i capoluoghi di circoscrizione. 
Ora che è certa la presentazione delle liste in tutte le circoscrizioni, prenderà il via ufficialmente la campagna elettorale. 
Sono molti gli appuntamenti che vedranno protagonista la candidata aquilana, Anna Lucia Bonanni.
A partire da un grande evento che si terrà a L'Aquila, mercoledi 23 aprile all'Auditorium del Parco: parteciperà Guido Viale, economista e scrittore, tra gli intellettuali promotori della 'Lista Tsipras'.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore