L'Ance: entro sabato Monti firmerà il Decreto sulla ricostruzione

07 Febbraio 2013   13:30  

Entro sabato prossimo il Presidente del Consiglio Mario Monti firmera' l'atteso Decreto sulla ricostruzione. E' la rassicurazione giunta da Roma all'ANCE L'Aquila.

Il Presidente dei costruttori edili Gianni Frattale chiedera' gia' oggi, nel corso di una riunione con lo staff del Ministro Barca, un incontro da fissare subito dopo l'uscita del decreto per approfondirne, direttamente con gli estensori, tutti gli aspetti e verificarne la coerenza con quanto emerso dalle consultazioni dei mesi scorsi con le categorie e le istituzioni.

"Ci aspettiamo che questo sia veramente il decreto che dara' una svolta alla ricostruzione - commenta Gianni Frattale - e che recepisca tutte le esigenze di velocizzazione e semplificazione emerse nel corso degli incontri che ci sono stati in questo mesi.

Con la scheda paramentrica, i nuovi vincitori del concorsone che andranno a riorganizzare gli uffici, il definitivo passaggio di consegne agli enti locali, ci aspettiamo che cominci realmente una nuova fase gia' dalla prossima primavera, come hanno dichiarato il Ministro Barca ed il Sindaco Cialente.

Le imprese sono pronte e tutta la citta' guarda a questa fase come ultima speranza. Tradirla significa andare definitivamente fuori tempo massimo per qualunque realistica aspettativa di rinascita"

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore