L'Aquila, Adriano Perrotti: "Investire nel terzo settore"

02 Maggio 2012   10:21  

“La prossima Amministrazione Comunale deve fare un buon investimento sul proprio capitale sociale, che produrrà a suo vantaggio una rendita in termini di servizi, qualità della vita e valorizzazione dei beni comuni con effetti inattesi. È uno degli interessanti temi contenuti nel documento intitolato 'Il Governo della Città ed il Terzo Settore', elaborato e condiviso da numerose associazioni, che ho avuto modo di discutere con il dr. Gianvito Pappalepore che lo ha sottoposto e proposto a tutti gli schieramenti impegnati in questa tornata elettorale aquilana". Lo dice Adriano Perrotti, consigliere comunale ricandidato nella lista dell'Udc a sostegno di Giorgio De Matteis sindaco.

"E’ un documento importante, contenente numerose sollecitazioni e proposte attuabili immediatamente, che sottoscrivo e faccio mio, in accordo con il candidato sindaco Giorgio De Matteis, per la qualità degli interventi e per le risposte che suggerisce alle tante emergenze sociali che emergono dal nostro territorio.

La crisi economica che stiamo vivendo aumenta le disuguaglianze, i bisogni delle persone e delle famiglie, la frammentazione sociale, la disgregazione, le necessità di intervenire dove sono sempre meno le risorse per i beni comuni, la nuova Amministrazione Comunale a cui stiamo dando vita non prescinderà dal grande apporto che può dare il mondo del volontariato e quello dell’associazionismo. Insieme potremo dare risposte concrete ai bisogni fino ad oggi ignorati dal governo cittadino, il Terzo Settore dovrà essere protagonista nella costruzione di un efficace modello economico che promuove e tutela i diritti di tutti.

Investire nel non-profit - continua Perrotti - sarà un impegno per aiutare la coesione sociale che è alla base di ogni sviluppo possibile, nessuna classe sociale e nessun settore potrà avanzare se non porta con sé il resto della cittadinanza, creando condizioni di vita possibile, sostenibile e solidale.

La ricostruzione è un progetto a 360 gradi e noi siamo pronti a sostenerlo!".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore