L'Aquila-Amatrice, via libera dall'Anas al terzo lotto Cagnano-Marana

24 Ottobre 2011   18:28  

Oggi pomeriggio presso la sede dell'Anas a L'Aquila, si e' svolto un incontro con il Capo di compartimento Lelio Russo nel quale si e' affrontata la tematica riguardante la superstrada S.S. 260 L'Aquila -Amatrice e la realizzazione del III e IV lotto da Cagnano-Amiterno a Marana e da Marana a Cavallari.

Erano presenti il presidente della Provincia dell'Aquila Antonio Del Corvo, Carla Mannetti direttore del settore Trasporti della Giunta regionale, i consiglieri provinciali Gabriele Fulvimari, Lucia Pandolfi, Pier Paolo Pietrucci, i sindaci dei Comuni di Capitignano Maurizio Pelosi, di Campotosto Antonio Di Carlantonio, di Cagnano Amiterno Donato Circi, di Barete Leonardo Gattuso, di Pizzoli Angela D'Andrea, e del delegato del Commissario di Montereale Giuliana Calcagni.

Da parte di tutti i presenti - afferma la Provincia in una nota - e' stato evidenziato il disagio delle popolazioni dell'Alto Aterno, per i preoccupanti ritardi dell'inizio dei lavori di tali opere gia' finanziate, ma si e' espressa soddisfazione per l'impegno di Lelio Russo affinche' entro l'anno si possa addivenire all'appalto del III lotto che da Cagnano Amiterno arriva a Marana di Montereale.

Per quando riguarda invece il IV lotto ci sono delle difficolta' per la realizzazione della galleria nel centro abitato di Marana che non presenta al momento la copertura finanziaria. Su questa questione, e' intervenuto il presidente Del Corvo: "Da parte dell'Amministrazione provinciale - ha detto - - ci sara' la massima disponibilita' ed il massimo impegno affinche' si possano trovare le risorse mancanti per raggiungere questo importante obiettivo utile per una maggiore sicurezza in quel tratto di strada".






Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore