L'Aquila, Catinali è tuo. Società, onorate le spettanze del secondo trimestre

Dopo la firma, l' ex Piacenza ha raggiunto i compagni a Tivoli

13 Febbraio 2012   17:40  

Come anticipato ieri da Abruzzo24ore, è arrivata nel primo pomeriggio di oggi la firma di Edoardo Catinali, centrocampista ex Piacenza, Ancona, Perugia e Teramo.

Assistito dal procuratore Mario Giuffrida, Catinali era dalla tarda mattinata di oggi presso la sede di Via Ulisse Nurzia, dove ha messo nero su bianco. Poi ha raggiunto i nuovi compagni di squadra nel ritiro di Tivoli.

Dopo un corteggiamento durato una settimana, Catinali ha preferito L’Aquila alla Paganese convinto dal progetto prospettatogli dal responsabile dell' area tecnica Ercole Di Nicola e grazie all’ amicizia che lo lega a Gianni Califano, suo compagno di squadra ai tempi del Perugia e attuale uomo di fiducia di Di Nicola. «Le nostre ambizioni non le abbiamo mai nascoste, purtroppo però c’ è anche la concorrenza – commenta Di Nicola, che spera di aver centrato con Catinali il colpo giusto per tenere testa alle velleità di corazzate come Perugia e Catanzaro – Il curriculum del ragazzo parla chiaro, ora spero si integri il prima possibile al resto della comitiva in modo da calarsi nella realtà della categoria. C’ è bisogno dell’ aiuto di tutti, perché non eravamo brocchi prima, non siamo campioni adesso. Il suo ingaggio credo dimostri ancora una volta le buone intenzioni di questa società.»

Intanto, con un giorno d’ anticipo rispetto alle scadenze prefissate, la società ha provveduto a liquidare le spettanze relative al secondo trimestre della stagione. «Ancora una volta il presidente ha onorato tutti gli impegni presi nei confronti dei giocatori e della città - continua Di Nicola - L’ ennesima dimostrazione della serietà del progetto che qualcuno, invece, da mesi spera si areni.» 

Dopo l' allenamento di oggi, a cui Catinali non è riuscito a prender parte, domattina la squadra sosterrà la rifinitura nel ritiro di Tivoli, poi nel pomeriggio si avvicinierà a Fondi trasferendosi a Sperlonga.

Alessandro Fallocco


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore