L'Aquila. Col Chieti ragazzi gratis e giornata rossoblù

Il dg Aureli: "Coloriamo lo stadio di rossoblù"

03 Maggio 2011   19:28  

Grandi manovre in casa rossoblù in vista del derby di domenica. L' obiettivo è quello di dotare il Fattori di un certo colpo d' occhio. Ci si aspetta il pubblico delle grandi occasioni. Ecco le iniziative in campo.

Giornata rossoblù. La società ha indetto per il derby col Chieti la giornata rossoblù. Non saranno valide tessere ed abbonamenti ed il prezzo dei biglietti è stato arrotondato in eccesso. Non senza qualche malumore tra i tifosi.  "Chiediamo un segnale di vicinanza ai nostri sostenitori - spiega il dg Fabio Aureli - Ci auguriamo che il pubblico intenda partecipare in maniera attiva ai sacrifici che la società ha fatto in questa stagione. Stiamo dimostrando di voler dare delle soddisfazioni a chi porta L'Aquila nel cuore. Tutto è ancora da stabilire, ma bisogna essere consapevoli che la stagione del ritorno tra i professionisti l' abbiamo vissuta da protagonisti. Ci aspettiamo una grande risposta." La società raccomanda a tutti gli sportivi di dotarsi del tagliando d'ingresso in prevendita. "Chi viene allo stadio senza biglietto sappia che rischia di rimanere fuori – mette in guardia Aureli - Ci sono delle regole da rispettare ed il sistema di stampa dei biglietti non permette di smaltire velocemente le file. Il rischio è quello di trovare lunghe code e disservizi al botteghino prima dell'inizio del match." Prevendita al via da questa mattina, entro sabato gli abbonati potranno esercitare il diritto di prelazione sui biglietti.

Ragazzi e scuole calcio gratis. Accanto alla giornata rossoblù, una serie di iniziative per avvolgere di colore e calore chi scenderà in campo. Insomma, da una parte la società chiama a raccolta il popolo rossoblù in termini di contribuzione per sostenere insieme lo sforzo economico della stagione, dall' altra mette in campo una serie di idee per riempire il Fattori. "Come nella gara con il Poggibonsi, tutti gli alunni delle scuole elementari e medie entreranno gratuitamente - continua Aureli - Abbiamo già sentito il provveditorato agli studi per estendere l' invito a tutte le scuole del territorio. Speriamo rispondano anche le famiglie insieme ai più giovani. Sarà una bella giornata di sport. Inoltre inviteremo anche le scuole calcio del circondario per gremire il Fattori. Vogliamo il pubblico delle grandi occasioni."

Rosso e blu.  Infine, l' appello ai tifosi per allestire una coreografia degna dell' occasione. "Vogliamo colorare il Fattori di rossoblù - esorta Aureli - Con una sciarpa, con una bandiera o con una maglia, purchè lo stadio sia dipinto dei nostri colori. In ogni settore, stringiamoci intorno a chi scenderà in campo." La tifoseria è in fermento e di sicuro risponderà alla grande. Per il derby si attende il pubblico delle grandi occasioni. "Stiamo sognando tutti insieme. Il trend è da promozione, è giusto che ci sia entusiasmo. E' una scintilla che si è accesa da Celano, un fuoco positivo che speriamo possa infiammare tutta la città, nonostante in questo momento abbia ben altri problemi."

Alessandro Fallocco


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore