L'Aquila, "Come il buon samaritano": la commedia musicale della Caritas

22 Giugno 2012   11:13  

La Caritas diocesana di L’Aquila presenta la Commedia musicale di Fabio Baggio “Come il buon samaritano”, primo step del progetto “Il samaritano”, che ha come obiettivo la testimonianza comunitaria della carità, la promozione del servizio alla persona nel mondo ecclesiale ed educazione alla mondialità per i giovani nella loro quotidianità.

Seguiranno lo spettacolo un workshop di formazione al volontariato per giovani, un’esperienza di ascolto e animazione nelle zone terremotate dell’Emilia e l’inserimento dei partecipanti nel progetto “Giramondo” di educazione alla mondialità nelle scuole primarie e secondarie di primo grado.

"Lo spettacolo “Come il buon samaritano” - ha dichiarato la regista Rosanna lancione - è realizzato in collaborazione con i giovani delle parrocchie della diocesi e della Pastorale Giovanile e propone la rilettura in chiave attuale proprio della parabola evangelica affrontando temi come la solidarietà, l’impegno e la partecipazione, alla luce del comandamento di Gesù “Ama il prossimo tuo come te stesso”, così difficile da attuare in un momento storico come il nostro".

Sono previste due repliche, lunedì 25 giugno 2012 alle ore 21:30 presso la sala parrocchiale della chiesa di S. Stefano a Pizzoli e sabato 30 giugno 2012 alle ore 21:30 presso la sala parrocchiale della chiesa di S. Francesco d’Assisi a Pettino. L’ ingresso è libero.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore