L'Aquila, Cordeschi 20mila euro ferie non godute. De Matteis: "Necessaria serenità finanziaria"

28 Luglio 2011   10:46  

19 mila e 700 euro per 57 giorni di ferie non godute. Li ha chiesti e ottenuti l'ex direttore generale del comune dell'Aquila, Massimiliano Cordeschi.

Cordeschi fu nominato "city manager" dal sindaco Massimo Cialente nel settembre 2007 e il l 3 luglio del 2010 ha presentato le dimissioni dal suo incarico.

I soldi liquidati a Cordeschi rientrano nel capitolo 55 'Spese per staff assessore e sindaco'".

Sul polverone sollevato da questa vicenda, in un momento in cui il Comune vive una condizione finanziaria difficilissima, abbiamo ascoltato Giorgio De Matteis, vicepresidente del consiglio “Prima di qualsiasi commento vanno analizzate le situazioni ma soprattutto vanno analizzate le condizioni finanziarie per ritrovare una serenità nella gestione finanziaria del Comune.”

“Non si può andare avanti -spiega De Matteis- pensando che il governo possa intervenire ogni volta a salvataggio.”

Quello di Cordeschi è solo uno degli aspetti, De Matteis ne cita altri: “Gli introiti del comune dell'Aquila sono troppo ridotti. Da mesi si è sollevato l'argomento dei mancati introiti dal progetto Case, dalla gestione delle aree bianche. Se ne incomincia a parlare solo ora.”

“Bisogna affrontare il futuro in maniera molto attenta – conclude De Matteis- perché la mancanza di risorse non può tramutarsi in un aumento delle tasse, sarebbe sbagliato, e molto dannoso per i cittadini.”






Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore