L'Aquila, D'Eramo: "Mai larghe intese. No al consociativismo"

14 Marzo 2011   14:05  

"Appare quantomeno fuori luogo organizzare una cena dove a prevalere non sono stati i sapori della cucina abruzzese ma i sapori di un possibile consociativismo dettato da una politica fuori controllo" è quanto afferma il capogruppo de La Destra Luigi D’Eramo in riferimento all’incontro che si è tenuto ieri sera in un agriturismo tra esponenti del centrodestra e del centrosinistra del comune dell’Aquila.

"Nessuno può parlare a nome del centro destra in assenza del partito di Francesco Storace. Ribadiamo che La Destra non appoggerà mai progetti politici finalizzati a garantire una maggioranza al Sindaco Cialente e non entrerà mai a far parte di esecutivi a guida centro sinistra. Una giunta di salute pubblica si sarebbe potuta costituire due anni fa, oggi sarebbe un colpo mortale alla città che perderebbe la speranza in un cambiamento rispetto al fallimento rappresentato dal governo del centro sinistra".

Continua D’Eramo: Cialente dichiari se ha una maggioranza per andare avanti, diversamente confermi le sue dimissioni, non è più tempo di tatticismi.
Vogliamo contribuire alla nascita di un vera coalizione di centro destra che da subito esponga alla città il proprio programma e la propria idea di ricostruzione, indicando, con tempi rapidi, il candidato sindaco. L’Aquila ha bisogno di chiarezza e di una politica che sia espressione delle volontà popolari".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore