L'Aquila, Di Nicola: "A Prato senza paura"

Biglietti ancora a disposizione dei tifosi rossoblù

27 Maggio 2011   22:22  

La semifinale di ritorno contro il Prato è ormai alle porte. La squadra del Capoluogo, guidata da mister Ianni, è già giunta in terra toscana, consapevole di non poter fallire l'accesso alla finalissima play-off.

 

Ercole Di Nicola, responsabile dell'area tecnica rossoblù, sa perfettamente le insidie  che questa sfida nasconde. "Sarà una battaglia -esordisce- poiché troveremo una squadra ben più agguerrita rispetto all'andata. D'altronde, il loro intento è quello di sfruttare il fattore campo per passare il turno". 

 

"Di fronte -prosegue- avranno però una squadra altrettanto determinata a fare risultato. L'importante sarà partire subito forte per cercare di sbloccare nei primi minuti il match, chiudersi in difesa aspettando l'avversario sarebbe un suicidio".

 

L'affaticamento muscolare occorso in settimana a Ruggiero non preoccupa affatto Di Nicola. "Al 99% -motiva- il nostro roccioso difensore sarà regolarmente in campo. E poi non dimentichiamoci che abbiamo la fortuna di poter disporre di una valida alternativa come Di Francia, un ragazzo che si è sempre fatto trovare pronto quando è stato chiamato in causa".

 

Intanto, procede non senza qualche intoppo la prevendita riservata ai tifosi aquilani. Nelle ultime ore, infatti, si era sparsa la falsa voce che i biglietti fossero esauriti. In realtà, è stato il solo punto vendita "Media World" ad interrompere la loro emissione, mentre l'altro, "Tabacchi Amiternum", resta fruibile per tutti i supporters rossoblù.

 

Sui 733 messi a disposizione dalla società toscana, oltre 600 i tagliandi sinora venduti. Un numero che soddisfa a pieno Di Nicola. "I nostri tifosi -dichiara- stanno rispondendo alla grande a questo appuntamento. Grazie a loro sono certo che anche a Prato giocheremo in casa".

 

Per concludere il responsabile dell'area tecnica rossoblù si lascia andare ad una confessione: "Francesco Potenza sarà il match-winner di questa semifinale, Ultimamente è stato messo un po' da parte, ma adesso è arrivato il suo momento".

 

Danilo Rosone


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore