L'Aquila-Ebolitana, la presentazione

Il dt Califano: "Gara insidiosa, ma non possiamo fallire"

14 Gennaio 2012   20:32  

Archiviato il pareggio di Campobasso, L'Aquila è pronta a tornare al "Fattori" a poco meno di un mese dalla sua ultima apparizione.

Inutile affermare che per mantenere il secondo posto bisognerà fare bottino pieno contro l'Ebolitana, squadra che in questi giorni sta attraversando uno dei periodi più bui della sua storia.

Prima la crisi societaria, poi la pesante sconfitta interna con il Gavorrano ed infine l'assurda aggressione ad opera di una trentina di facinorosi che ha convinto alcuni giocatori a fare le valigie.

Insomma, in casa campana il quadro appare tutt'altro che idilliaco, ma è proprio per questo motivo che il direttore tecnico rossoblù Gianni Califano invita la squadra a non abbassare la guardia.

"Sulla carta siamo ampiamente favoriti -spiega- ma in realtà la gara si prospetta ricca di insidie: loro vengono da una settimana tremenda e tutti sanno che in questi casi si tende sempre a tirare fuori il meglio di sé. Insomma, non sarà affatto una passeggiata, anche se sono convinto che alla fine la nostra superiorità si paleserà in campo".

Ancora problemi relativi all'utilizzo dei fuoriquota per il tecnico Maurizio Ianni, che per l'occasione non potrà contare sull'apporto di Blaiotta, Agnello, Campinoti e Battistelli: dunque, quasi scontato l'esordio con la casacca rossoblù per il terzino destro Eugenio Calvarese, il cui trasferimento è stato formalizzato proprio ieri dalla società di Via Ulisse Nurzia. Giocoforza, Simoncini sarà avanzato fungendo da esterno alto.

Per quanto concerne i senior l'unico indisponibile sarà l'attaccante Colussi, accorso ad Udine per stare accanto alla madre malata.

"Roberto -spiega Califano- sta attraversando davvero un brutto momento: a me, alla società, allo staff e ai suoi compagni piacerebbe molto dedicargli questa vittoria".

Ecco la probabile formazione:

L'AQUILA (4-4-2): Testa, Calvarese, Garaffoni, Ruggiero, Leone, Simoncini, Carcione, Perfetti (Capparella), Piccioni, Improta, Giglio.

Danilo Rosone


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore