L'Aquila: Edimo inaugura il bocciodromo, parte del nuovo Centro ricreativo a Poggio Picenze

16 Gennaio 2012   16:14  

Con l'inaugurazione del bocciodromo è nato ufficialmente il Centro ricreativo "Edimo", una struttura sociale e sportiva realizzata nel comune di Poggio Picenze (L’Aquila), all’interno dell’insediamento industriale del gruppo Edimo, in località Varranoni, per dare un servizio aggiuntivo ai dipendenti.

L’iniziativa si deve ai vertici del gruppo industriale aquilano, sensibili a mettere in campo azioni che creino le migliori condizioni per far operare al meglio gli oltre 600 dipendenti.

La struttura sportiva è stata realizzata con materiali e modalità innovative: sarà a disposizione di dipendenti, consulenti e parenti di una realtà produttiva ben inserita nel panorama nazionale e internazionale. Il bocciodromo è la prima opera di un centro ricreativo destinato ad essere un autentico fiore all’occhiello.

Oltre a un folto gruppo di dipendenti e alla proprietà della Edimo, guidata dal patron, Carlo Taddei, e dai figli Danilo, Antonello e Valerio, alla cerimonia sono intervenuti, tra gli altri, il campione mondiale di bocce, l’abruzzese di Atri (Teramo) Gianluca Formicone, capitano della nazionale, l'ex presidente della Regione Abruzzo, Ottaviano Del Turco, il sindaco di Poggio Picenze, Nicola Menna, il consigliere comunale dell’Aquila Vincenzo Rivera, il presidente provinciale del Coni, Luciano Perazza, il presidente provinciale della Fib (Federazione italiana bocce), Berardino Tarquini, e il neo presidente del Centro ricreativo, Pio Alleva.

"Ritengo lodevole l'idea che ha spinto a creare questo centro sportivo ma soprattutto aggregativo - ha notato e fatto notare Formicone - Nello specifico, per quanto riguarda il bocciodromo, devo dire che è stato realizzato con materiali di altissima qualità".

Del Turco ha affermato invece che in questo circolo vede "affinità con il piemontese centro culturale Olivetti, messo a disposizione dei dipendenti con nobili intenti di aggregazione ed emancipazione sociale" e che si auspica "che le iniziative intraprese dal Centro ricreativo Edimo continueranno su questa direzione". "L'importanza della sede che stiamo inaugurando - ha affermato entusiasta della nuova struttura il sindaco Menna - non è soltanto per la comunità di Poggio Picenze ma per tutto il circondario".

"La struttura - ha ricordato Taddei - è nata con l’obiettivo di mettere uno spazio ricreativo a disposizione dei dipendenti del nostro gruppo e sarà occasione di incontro tra persone che arrivano a lavorare per noi anche da diverse provenienze italiane e internazionali. Il Centro crescerà sempre di più". Infatti, successivamente, si aggiungeranno altri tasselli al circolo, che si evolverà con campi da tennis, di calcetto e anche un kartodromo, oltre ad altre strutture sportive e ricreative, tutte accessibili gratuitamente dagli oltre 600 dipendenti e consulenti del gruppo.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore