L'Aquila, Francesco Ripa ad un passo

05 Gennaio 2013   13:05  

Come si era intuito in settimana, L'Aquila ha puntato con forza sull' attaccante in forza alla Nocerina, Francesco Ripa.

Secondo il quotidiano online tuttonocerina.com, si starebbe ai dettagli per la punta molossa, già l' anno scorso molto chiacchierata a gennaio per il mercato di riparazione rossoblù. Non se ne fece niente e Ripa rimase al Como.

Adesso gli ingredienti perchè decolli definitivamente sembrano esserci tutti. A Nocera danno la cosa per fatta, mentre Ercole Di Nicola, uomo mercato rossoblù, si limita a non confermare. Ma proprio ieri sembra ci sia stato un affondo sull' asse L'Aquila - Nocera, con un' intensificazione dei contatti tra Di Nicola, il procuratore di Ripa ed il ds molosso Pitino.

"Di mercato se ne riparla la prossima settimana - il secco commento in merito di Di Nicola, che poi si lascia sfuggire - Sto riflettendo, ci sono questioni economiche e tecniche da valutare." 

Insomma, da una parte la volontà di concentrare tutte le attenzioni sul big match di domani con la Salernitana, dall' altra il fatto che, insieme a Ripa, sembra ancora aperta la pista Bonvissuto. Bivio che Di Nicola deciderà come affrontare solo dopo la partita coi granata, sulla scorta di valutazioni tecniche ed economiche che affronterà insieme ad allenatore e società. Oltre ad un serio approfondimento sulle condizioni fisiche dei due. 

Ma ad oggi il nome di Ripa sembra effettivamente in vantaggio. (a.f.)

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore