L'Aquila - Gavorrano, le interviste. Papagni: "Chiediamo scusa ai tifosi"

Di Nicola: "Pronto ad assumermi tutte le responsabilità"

26 Aprile 2012   08:59  

 Al suo arrivo in sala stampa Aldo Papagni non nasconde la propria amarezza per la terza sconfitta di fila e per l’ uscita dai play off dei rossoblù. “Una prestazione per la quale mi sento di dover chiedere scusa ai tifosi – attacca Papagni - Avevamo iniziato bene, stavamo andando così come avevamo preparato la partita. Poi purtroppo quei due rigori che sono stati una mazzata per una squadra già in condizioni psicologiche particolari. Mi pare si tratti del quarto rigore contro in tre gare. Poi nella ripresa purtroppo ci abbiamo messo del nostro. Cosa significa del nostro? Mi riferisco all’ approccio ai secondi quarantacinque minuti. E poi abbiamo sbagliato spesso le uscite con i centrocampisti. Troppe giocate senza criterio.”

I rigori? “Non li discuto, ci potevano stare, anche se il primo mi è sembrato generoso. Comunque vorrei rivederli.”

Alla luce delle prestazioni, come considera i problemi nello spogliatoio che si erano dati per risolti? “Non c’ è neanche tempo di pensare a queste cose – ribatte Papagni – Ad oggi siamo fuori dai play off. Adesso il campionato ci offre un’ occasione, un’ opportunità che dobbiamo considerare come un dono. Ovvero quello di affrontare in casa l’ Aprilia per tornare in zona play off. E’ una chance che ha il sapore di ultima spiaggia e che comunque ci viene concessa, nonostante i tanti errori ed il periodo negativo. Dobbiamo pensare solo a fare autocritica, ad azzerare tutto ed a concentrarci su novanta minuti che possono cambiare un campionato. Sperando di recuperare qualche infortunato.” 

Altrettanto amareggiato il responsabile dell’ area tecnica Ercole Di Nicola. “Nella prima mezzora lo spirito sembrava quello giusto. Poi dopo i due rigori L’Aquila come al solito si è sciolta come neve al sole. Purtroppo è un momento nero, ci sono tante cose che non vanno e per le quali mi assumo tutta la responsabilità come direttore dell’ area tecnica. Chi fa calcio sa che ci sono momenti positivi e momenti difficili come questo. Per uscirne c’ è bisogno dell’ aiuto di tutti, perché dalle difficoltà si può uscire solo insieme.”


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore