'L'Aquila Golf Day': casco Berlusconi aggiudicato per 2.500 euro

Asta di solidarietà a sostegno del Conservatorio

11 Ottobre 2009   09:50  

Il casco di Berlusconi aggiudicato per 2.500 euro. E' solo una parte dei fondi raccolti - oltre 20.000 euro - ieri a L'Aquila in occasione del "Per L'Aquila Golf Day" promosso dal San Donato Golf Club (a Santi di Preturo) a sostegno del Conservatorio di Musica del capoluogo abruzzese "Alfredo Casella".

"Abbiamo voluto e creduto fortemente in questa iniziativa - ha spiegato Antonio Cicchetti, presidente del San Donato Golf - perche' vogliamo salvaguardare una parte importante della nostra storia che e' rappresentata dalla tradizione musicale aquilana e per questo abbiamo deciso di sostenere una delle istituzione culturali piu' importanti della nostra regione.

" Accanto al casco del Presidente del Consiglio, all'asta anche le magliette di Francesco Totti, Philippe Mexes, Daniele De Rossi, Mauro Zarate, Antonio Cassano e Maurizio Zaffiri, un pallone autografato dai giocatori della Roma e la fascia da capitano di Totti.

Il Maestro Uto Ughi, che da sempre sostiene l'importanza della salvaguardia della tradizione musicale della Salisburgo italiana, ha messo all'asta uno spartito originale del 1894 da lui autografato. Quest'ultimo pezzo e' stato acquistato dallo stesso San Donato Golf Club perche' rimanga all'interno del Club in ricordo di questa giornata.

Ma l'iniziativa di ieri ha visto anche la presenza delle autorita' locali.

In un messaggio personale, il presidente della Regione, Giovanni Chiodi, ha affermato: "L'Aquila e' ferita ma e' viva piu' che mai. E' importante avere vicino tante persone che si adoperano affinche' i nostri concittadini, feriti da un'immane tragedia, non si sentano soli.

Ringrazio il presidente del San Donato Golf & Country Club per la lodevole iniziativa e rivolgo a tutti i partecipanti il mio omaggio e quello di tutta la Regione Abruzzo".

 

VEDI ANCHE:

Sabato l'Asta di solidarietà ''per L'Aquila Golf Day''


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore